Skip to content

CHi siamo?

Dopo le formazioni nelle scuole di circo Carampa (Madrid) e Arc en Cirque (Chambéry), Ismael Fernandez e Sonja Zantedeschi si fermano in Francia. 

Nel 2019 formano la compagnia di circo Sonel, e si lanciano nella creazione del loro primo spettacolo: Cadie à Cadie, mescolando la loro disciplina circense, il mano a mano, con la tecnologia e la magia. 

Collaborano con le compagnie “Du Fil à Retordre”, “Ino Kollektiv”, “Le Théâtre de la Toupine”.

Hanno collaborato con la compagnia “Les Hommes de Mains”, esibendosi come interpreti nella creazione “TAF”.

SONJA ZANTEDESCHI

È italiana, vive in Francia ma soffre di nostalgia.

Ha studiato in Spagna e in Francia, ricredendosi sulla difficoltà di imparare le lingue straniere. 

Nel tempo libero le piace camminare nella natura, specialmente in montagna, e dedicarsi al fototrappolaggio naturalistico. 

Adora guardare i Giochi olimpici in televisione e le piacciono le spiagge con le rocce.

È conosciuta per addormentarsi alle 23 in ogni dove, perdendosi le feste.

Sostiene la teoria dell’ “anima del portor”: o ci nasci, o non ce l’avrai mai. Il suo portor, Ismael, ce l’ha.

ISMAEL FERNÁNDEZ

Spagnolo, decisamente un ragazzo di città. 

Vive a Chambery, piccola cittadina tra le montagne francesi, dove ha imparato a riconoscere il pettirosso.

È molto raro vederlo arrabbiato. 

Se non si allena, è probabile trovarlo davanti al computer: è un vero nerd dell’elettronica e della tecnologia. Adora ideare e disegnare pezzi da realizzare con la stampante 3D.

Gli riesce difficile pronunciare la parola francese “massage” e gli piace fare riscaldamento con una playlist di hit dell’estate.

Dalla sua agile Sonja ha imparato a riconoscere il gelato di qualità.

ISMAEL FERNÁNDEZ

Nato e cresciuto in Spagna, ma sempre con una profonda voglia di viaggiare per il mondo, fino a quando quel momento arrivò. Laureato in ingegneria elettronica, lascia il suo lavoro di informatico per dedicarsi completamente al circo e mettere a disposizione di esso tutte le sue competenze elettro-informatiche. Mago autodidatta, arriva a fare del suo lavoro un mix di ciò che ama di più: l’acrobatica, l’informatica, la musica, il teatro, la magia.   

Ha studiato musica con Jesus Prieto “Piti” e Rafael Martin e circo con vari maestri, tra cui Rafael Martin Blanco, Oscar Dieguez, Denis Bore ed Eric Angelier alle scuole di circo “Carampa” di Madrid e “Arc en Cirque” di Chambery e da lì è già partito sul suo furgone giallo…